Spedizioni, Resi e Rimborsi
SPEDIZIONI
I pacchi sono generalmente inviati entro 1-2 giorni (weekend esclusi) dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite GLS o TNT con tracking per tracciare comodamente la spedizione.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali.
Consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ogni ordine con importo inferiore alla soglia minima per la spedizione gratuita e non possono essere rimborsate.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e gli articoli son ben protetti: per rispettare l'ambiente, ove possibile, cerchiamo di riciclare e dare nuova vita alle centinaia di scatole che riceviamo ogni giorno dai nostri fornitori. In questo modo riusciamo a mantenere la soglia per la spedizione gratuita il più bassa possibile.
RESI
Secondo il Codice del Consumo il reso sui prodotti che non soddisfano le richieste del cliente è sempre possibile, entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione della merce da parte del cliente.
Il reso è sempre a carico del cliente, che può scegliere a sua descrizione il corriere più adatto alle sue esigenze.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Prima di effettuare il reso chiediamo di contattarci via mail ad assistenza@morealishop.com.
Per effettuare il reso occorre rispedire gli articoli intonsi e nella loro confezione originale presso:
Moreali Tessile Casa SRL / Via Giuseppe Mazzini 55 / Sassuolo (MO) 41049
NON accettiamo resi o reclami riguardanti merce lavata, utilizzata o senza confezione originale.
Raccomandiamo l'utilizzo di una seconda scatola per proteggere i prodotti, è proibita l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto.
La spedizione, fino all’arrivo nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
FALLI
In caso di fallo riscontrato su un prodotto, chiediamo di farlo presente (nei primi 14 giorni dalla ricezione del prodotto) via mail ad assistenza@morealishop.com, in modo da poter verificare facilmente che si tratti di un difetto di confezionamento e non di lavaggio o utilizzo da parte del cliente.
In nessun caso ci sarà possibile accertare un difetto di fabbrica su un prodotto che ha subito un lavaggio da parte del cliente.
Nell'evenienza di casi dubbi o sospetti, Moreali Tessile Casa si riserva il diritto di analizzare il prodotto per certificare quale sia la genesi del danno.
Una volta appurato che il difetto sia da imputare al confezionamento, Moreali Tessile Casa si impegnerà a ritirare i prodotti a sue spese, ad emettere un buono o un rimborso parziale o totale, valutando caso per caso in accordo con il cliente.
RIMBORSI
Non appena il pacco sarà rientrato in negozio, e appurato che il prodotto sia intonso e nella sua confezione originale, provvederemo al rimborso dell'importo speso, al netto delle spese di spedizione iniziali (utilizzando il medesimo metodo di pagamento utilizzato dal cliente) o all'emissione di buono acquisto pari all'importo speso, al netto delle spese di spedizione iniziali.
Le modalità di rimborso sono da valutare volta per volta con lo staff e consigliamo sempre di contattarci alla mail assistenza@morealishop.com.
Nel caso in cui il cliente decidesse di optare per la sostituzione dell'articolo con un altro in assortimento, il costo della spedizione è sempre di € 6, a prescindere dal valore del prodotto scelto in sostituzione.
Il diritto di recesso decade con:
1. Utilizzo anche parziale del bene;
2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3. L’assenza di elementi integranti del prodotto;
4. Il danneggiamento del prodotto.
Nei casi sopra indicati, Moreali Tessile Casa provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Moreali Tessile Casa non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.